Alessandro Grazian, guarda il video di Armi

"Armi" è il primo video in assoluto realizzato da Alessandro Grazian

Alessandro Grazian presenta il video di "Armi"
Alessandro Grazian presenta il video di "Armi"

Primo video per Alessandro Grazian. Primo in assoluto. Nonostante sia ormai al terzo disco, più un paio di EP, Grazian non aveva mai realizzato un videoclip ufficiale. Un digiuno interrotto con "Armi", singolo e title track del nuovo album, uscito un mesetto fa.

Ed essendo il primo video, giustamente Alessandro Grazian ci teneva a mettersi al centro della scena: è lui, infatti, l'unico protagonista, in un ambiente grigio, mosso solo da qualche tubo luminoso. Un video minimale e a suo modo retro, per il brano che apre l'album e "elettrico" del musicista veneto.

Guarda il video di "Armi" di Alessandro Grazian:

video frame placeholder

Alessandro Grazian esordisce nel 2005 con "Caduto", album acustico e delicato, in cui le suggestioni cantautorali sono dilatate e disperse all'interno di arrangiamenti molto più complessi e stratificati della media. Tra 2008 e 2009 pubblica tre lavori, tutti per Trovarobato. Il primo è l'EP "Soffio di nero", cui segue il secondo album "Indossai", che porta ancora più a fondo la ricerca musicale di un pop colto intrapresa nel lavoro di esordio. A chiudere questo periodo è un nuovo EP, "L'abito". Dopo tre anni di silenzio, a ottobre 2012 esce "Armi", un lavoro che fa segnare un netto cambio di coordinate e una maggiore presenza di elettricità, pur mantenendo forti legami con lo stile che ha caratterizzato i primi lavori.

---
L'articolo Alessandro Grazian, guarda il video di Armi di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-11-05 13:59:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia