Complimenti per la festa, il film sui Marlene Kuntz

Quest'estate uscirà un film documentario dedicato ai Marlene Kuntz, al loro debutto Catartica e a quel preciso momento degli anni novanta italiani dove cambiò un po' tutto.

“Complimenti per la festa” è un film documentario dedicato ai Marlene Kuntz e ai vent'anni del loro disco di debutto “Catartica”. Il regista Sebastiano Luca Insinga e la casa di produzione cinematografica trentina Jump Cut hanno seguito le 32 date del tour commemorativo “994/014” dove la band di Cuneo ha risuonato dal vivo l'intero album. Sono state collezionate centinaia di ore di girato, tra live e momenti di backstage, a cui saranno aggiunte interviste esclusive e rarissimo materiale di repertorio. L'intento del regista, quindi, non è solo quello di descrivere un tour ma di raccontare quel momento degli anni 90 così importante per la musica italiana.

Non è ancora stata comunicata la da esatta di quando il film sarà nelle sale, al momento si parla della prossima estate. Vi terremo aggiornati.

---
L'articolo Complimenti per la festa, il film sui Marlene Kuntz di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-01-16 11:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia