Non riuscite ad addormentarvi? Provate con le musiche per videogiochi

Uno dei più importanti musicisti di colonne sonore per videogiochi ha riarrangiato i principali temi per videogame in chiave jazz. Pare sia un ottimo rimedio per l'insonnia.

sonno insonnia rimedi musiche videogiochi musica per dormire
sonno insonnia rimedi musiche videogiochi musica per dormire
08/05/2015 - 12:51 Scritto da Sandro Giorello

Se si ascolta "Parallax & Shaders", la compilation uscita un paio di anni fa dove molti dei nomi più importanti del noise italiano reinterpretava i più famosi temi per videogame, non ci si crede. Pare, però, che la musica per videogiochi sia utilissima per addormentarsi. Molto probabilmente lo è perché ci ricorda momenti felici o, più semplicemente, perché spesso è allegra ma mai troppo invasiva al fine di non distogliere l'attenzione di chi gioca.

Ora un veterano come Norihiko Hibino – sue le musiche di "Metal Gear Solid" – ed il pianista Ayaki hanno riarrangiato in chiave jazz le più importanti colonne sonore per videogiochi raccogliendole in due volumi dal titolo: “Prescription For Sleep: Game Music Lullabies”. Le potete ascoltare qui sotto, pare proprio che funzionino allo scopo.


Via

---
L'articolo Non riuscite ad addormentarvi? Provate con le musiche per videogiochi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-05-08 12:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia