Ora Spotify ti consiglia anche quale musica del passato potrebbe piacerti

Spotify inventa l'app che, come un fratello maggiore, ti consiglia la musica del passato che non conoscevi ancora

spotify Taste Rewind musica passato consigli
spotify Taste Rewind musica passato consigli
18/06/2015 - 11:00 Scritto da Sandro Giorello

Un buon metodo per scoprire nuove cose da ascoltare è, da sempre, chiedere consigli ai fratelli maggiori. In buona parte dei casi, ogni volta che gli farete sentire un disco appena pubblicato dal vostro artista preferito, la risposta più comune sarà “queste cose le facevano già dieci anni fa i...” citando poi il nome di una band o di un album considerato fondamentale per la storia della musica.

Spotify ha lanciato l'applicazione Taste Rewind che, proprio come un fratello maggiore, ti consiglia musica del passato che potrebbe piacerti. L'applicazione inizia proponendoti sette nomi di band o di cantanti più o meno recenti e, in base alla scelta di tre di questi, saprà poi preparare una serie di proposte di nomi del passato divisi per decadi, a partire dai 2000 fino ad arrivare agli anni 60.

Certamente Taste Rewind non è perfetta e necessita ancora di miglioramenti ma rientra in tutta quella serie di applicazioni che spiegano il vero compito di un servizio di streaming: far scoprire all'utente musica che non conosce ancora e che potrebbe essere in linea con cosa ascolta abitualmente.

via

---
L'articolo Ora Spotify ti consiglia anche quale musica del passato potrebbe piacerti di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-06-18 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia