La chitarra intelligente che si collega a internet

A tutti i puristi darà il voltastomaco ma per molti altri potrebbe essere lo strumento del futuro. Ecco a voi la chitarra wi-fi

Fusion Guitar chitarra-tecnologia-wi-fi-iphone
Fusion Guitar chitarra-tecnologia-wi-fi-iphone
10/09/2015 - 10:21 Scritto da Sandro Giorello

Se siete tra quelli che già considerano un'idiozia utilizzare un'app per collegare la propria chitarra ad un iPhone invece che ad un amplificatore valvolare d'annata, sicuramente non apprezzerete la Fusion Guitar. Per molti altri, invece, potrebbe essere lo strumento del futuro.

Inventata dal californiano David Auld, la Fusion Guitar è una chitarra che ha come prima caratteristica quella di poter ospitare al suo interno un iPhone o un iPod touch e sfruttare tutti vantaggi che determinate app, insieme ad una connessione wi-fi, possono offrire. Potrete registrare una parte e caricarla subito sul vostro cloud o condividerla sui social network. I chitarristi alle prime armi potranno seguire una serie di tutorial che insegneranno loro come si suona lo strumento, oltre ad avere accesso a tutte le tablature e agli spartiti delle canzoni più famose.

Fusion Guitar ha al suo interno due casse acustiche Peerles da 30 W l'una e una batteria al litio da 3200 mAh che vi permetterà di suonare per dodici ore di fila. Ovviamente, se vorrete, potrete anche collegarla con un classico jack stereo ad un tradizionale amplificatore.

10 giorni fa è partita una campagna crowdfunding e l'obiettivo prefissato è già stato ampiamente superato. Qui trovate maggiori informazioni.

video frame placeholder

---
L'articolo La chitarra intelligente che si collega a internet di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-10 10:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia