Il trailer ufficiale di "Complimenti per la festa", il film sui Marlene Kuntz

Vent'anni dopo "Catartica", esce un film intero per celebrare la carriera dei Marlene Kuntz

"Siamo agli inizi degli anni ‘90: tre ragazzi di provincia decidono di formare un gruppo rock. Spediscono decine di demo in giro per l’Italia, ma niente sembra accadere. Tra piccole feste di paese e locali che li cacciano via, alla fine si trovano nel posto giusto al momento giusto e incontrano un uomo che cambierà le loro sorti e quelle del rock italiano"

Potrebbe essere una storia come molte altre, invece è la storia dei Marlene Kuntz: da quell’incontro nacque "Catartica", un album che per molti ha creato un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano.

video frame placeholder

Vent’anni dopo l’uscita di quel disco fondamentale, i Marlene Kuntz riportano in tour tutte le canzoni, ed oggi è arrivato anche il trailer del primo film ufficiale sulla band: si chiama "Complimenti per la festa" ed è un racconto pieno di immagini di archivio e testimonianze in cui la band celebra i propri 20 anni di carriera assieme ad altri musicisti e giornalisti come Luca "Lagash" Saporiti, Federico Fiumani, Gianni Maroccolo, Alberto Campo, Gioavnni Lindo Ferretti, Franco Ballatore, Alex Astegiano, Ivan Rosso, Federico Guglielmi.

Il film è prodotto da Jump Cut e diretto da Sebastiano Luca Insinga: la prima proiezione nazionale della pellicola si terrà il 1 Dicembre al prestigioso "Festival dei popoli" di Firenze, nella sezione Eventi Speciali. 

---
L'articolo Il trailer ufficiale di "Complimenti per la festa", il film sui Marlene Kuntz di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2015-11-27 15:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia