Padre e figlio suonano "The Robots" dei Kraftwerk, e il risultato è fantastico

Il premio Miglior papà del 2016 va sicuramente al pianista Andrew Westphal

Andrew Westphal Kraftwerk
Andrew Westphal Kraftwerk
17/03/2016 - 10:58 Scritto da Sandro Giorello

“The Robots” dei Kraftwerk è la canzone perfetta per giocare con i bambini. Vi avevamo già parlato del bellissimo esperimento di un maestro di una scuola di Mainz, in Germania, che durante l’ora di educazione musicale aveva insegnato alla sua classe come suonare la hit del gruppo tedesco.

Ora la canzone è stata ripresa anche da Andrew Westphal, un pianista e compositore di Itaca che ha deciso di risuonare il brano insime al figlio Hudson. I due si sono chiusi in studio per tutto l’inverno fino a quando non sono riusciti ad eseguirla perfettamente. Hanno anche girato un videoclip dove citano alcuni dettagli del video originale - le grafiche, ad esempio, sono state realizzate con i Lego - e hanno aggiunto altre parti di loro fantasia. 

video frame placeholder

Sul suo sito Andrew racconta la breve storia di questo piccolo progetto elencando anche tutti i sintetizzatori usati, tra cui anche il Pocket Operator, di cui vi avevamo parlato tempo fa. Il padre, ovviamente, è assolutamente entusiasta del risultato ottenuto: non solo ha insegnato al figlio come si programma un synth o come si produce un brano ma, giocando insieme a lui, è anche riuscito ad approfondire diverse tecniche di arrangiamento dei Kraftwerk che non conosceva ancora. Il premio Miglior Papà 2016 va sicuramente a lui.

 

(via)

---
L'articolo Padre e figlio suonano "The Robots" dei Kraftwerk, e il risultato è fantastico di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-03-17 10:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia