La Lidl venderà anche i giradischi

La nota catena di discount Lidl ha messo in vendita un giradischi all-in decisamente economico

Lidl giradischi vinile prezzo
Lidl giradischi vinile prezzo - via whathifi.com
02/11/2016 - 10:45 Scritto da Sandro Giorello

Il recente ritorno del vinile ha spinto diverse catene di supermercati a occuparsi nuovamente di musica: tra le prime c’è stata l’inglese Tesco, che ha riportato gli album in vinile tra i suoi scaffali, e ora anche la Lidl sta investendo in questo campo, seppure in maniera decisamente più azzardata.

La nota catena di discount tedeschi ha deciso di mettere in vendita un modello di giradischi all-in il cui costo si aggira intorno ai 55 euro. L’ha prodotta la ION, un’azienda che da anni si occupa della produzione di giradischi, speaker ed altri device a prezzi relativamente contenuti.

(via)

Quello in vendita presso la Lidl è un piatto con amplificatore e casse incorporate e una porta USB utile per digitalizzare i vinili ascoltati. Ha un regolatore di velocità che vi permetterà di ascoltare i dischi a 33, 45 o 78 rpm e anche un’uscita rca che vi permetterà di collegarlo al vostro impianto.

(via)

Il modello ricorda l’ION Audio Max, il cui prezzo si aggirava intorno ai 130 euro, ma non si sa con precisione se le caratteristiche siano le stesse o se i componenti usati siano di qualità inferiore. Il giradischi ha tre anni di garanzia. Al momento è disponibile solo nei punti vendita inglesi ma, con buone probabilità, arriverà presto anche in Germania e nel resto d’Europa.

(via)

---
L'articolo La Lidl venderà anche i giradischi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-11-02 10:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia