Minacce ai gestori del locale, annullato il concerto di Bello Figo

Per motivi di pubblica sicurezza il concerto non si farà

Bello Figo
Bello Figo - disegno di Davide Toffolo
14/12/2016 - 14:29 Scritto da Chiara Longo

Chi conosce il fenomeno sa che non c'è nulla di cui preoccuparsi: il LOL rap di Bello Figo è in giro da anni, c'è chi lo ascolta in maniera sana prendendolo per quello che è (LOL rap, appunto) e chi invece ne vuole fare una battaglia ideologica.
Di certo ha molto influito l'esposizione ricevuta recentemente su Rete4 nel programma di Belpietro, che ha mostrato "Non pago affitto" a una sprovveduta Mussolini. Ovviamente è una delle trollate dell'anno, ma non tutti l'hanno capito.

La situazione si fa però allarmante se i gestori di un locale, nel caso specifico Latteria Molloy di Brescia, ricevono minacce in seguito all'annuncio del concerto di Bello Figo, previsto per venerdì 23 dicembre.
Sembra infatti che, complice proprio il corto circuito televisivo creato dall'incontro tra Bello Figo e alcuni degli esponenti politici più accaniti nella lotta all'immigrazione, la situazione si sia fatta tesa, e per motivi di sicurezza si siano visti costretti ad annullare l'evento, per cui Davide Toffolo aveva anche disegnato una locandina apposita.

Ecco alcuni dei commenti ricevuti sulla bacheca dell'evento, che è stato ripulito per evitare di alimentare le polemiche.




Questo il comunicato che è stato diffuso su Facebook: "Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Bello Figo previsto per venerdì 23 dicembre alla Latteria Molloy è stato annullato. Al di là delle possibili polemiche, che erano state messe in conto, abbiamo ricevuto vere e proprie minacce che non ci permettono di far svolgere il concerto serenamente e garantire la sicurezza per il pubblico. Il clima di svago e divertimento che quell'evento avrebbe dovuto creare è stato irrimediabilmente compromesso. In questi primi 10 anni di attività la Latteria è sempre stata un luogo di aggregazione, e non di divisione e di conflitto. Da qui la scelta di cancellare il concerto, o quantomeno di rimandarlo a tempi più sereni. Grazie a chi comprende e ci supporta. Vi lasciamo con un disegno che Davide Toffolo aveva realizzato per l'occasione."

 

---
L'articolo Minacce ai gestori del locale, annullato il concerto di Bello Figo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-12-14 14:29:00

Tag: polemica

COMMENTI (8)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • andrealeporini87 8 anni fa Rispondi

    io credo che queste persone che minacciano stiano esagerando!!
    poi ognuno la pensi come vuole!!

  • edoardo.bonitti 8 anni fa Rispondi

    Discriminazioni a parte.. la buona musica dov'è finita??

  • nelloindie 8 anni fa Rispondi

    Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
    (voltaire)

  • streetracerdany 8 anni fa Rispondi

    Lo spettacolo va fatto. E quegli ignoranti che dicono di essere patrioti, ma l'italiano non lo sanno manco scrivere, vanno aspettati alla porta e scassati di pugni nei denti al primo accenno di violenza.
    Io avrei fatto la festa ed assoldato i buttafuori piú grossi che potessi trovare, e tanti. Sicuramente qualcuno si sarebbe anche offerto volontario. Venite venite. Accorrete numerosi, cari leoni da tastiera.

  • ongaro.gregorio 8 anni fa Rispondi

    Non si tratta di esser cagoni, si tratta di essere un locale pubblico con il dovere di tutelare la sicurezza dei propri clienti.
    In una libera associazione ognuno è responsabile per sè stesso, in un locale pubblico risponde il titolare.
    Hanno preferito così, è triste che succedano certe cose ma non si può dar certo torto ai gestori della Latteria.

  • adriano.esposito 8 anni fa Rispondi

    Molto male, si sono piegati alla violenza razzista. Squalificati.

  • valeriocig 8 anni fa Rispondi

    Bravi cagoni, così hanno dimostrato a certa gente che bastano due minacce per ottenere quello che vogliono. Appena c'è stato un po' conflitto con qualche fascistello sfigato si sono cagati nei pantaloni.
    Allora tutte le associazioni anti fasciste, promigranti, LGBT che ricevono minacce quotidiane? Chiudiamo e tuti a casa? Gliela diamo vinta? Che messaggio pensate che passi a questa gente?
    Gente senza palle e senza ovaie.

  • fabio.morici.79 8 anni fa Rispondi

    cazzo che tristezza non so chi sia il cantante in questione ma quando cala la censura ......