Video première: Mother Island - On days like this

Un nuovo video estratto da "Wet Moon", uno dei dischi di blues psichedelico più interessanti dell'anno

mother island
mother island

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video dei Mother Island, una delle band di blues psichedelico più interessanti dell'anno. Ci avevano già affascinati con l'album "Wet Moon", disco del giorno per Rockit, e con il video di "On days like this", ci aiutano a definire meglio il loro immaginario sonoro e non solo, fatto di notti buie, in cui si possono incontrari strani personaggi.

"Il video descrive lo strano viaggio della band verso un concerto. A seguito di un guasto al furgone, questa è costretta a proseguire a piedi verso la meta. Lungo il percorso le appaiono, come in preda ad allucinazioni, tre figure allegoriche che rappresentano la vita (lo sputafuoco), l'arte (il suonatore di harmonium) e la morte (il sacerdote e la Madonna). Giunti a destinazione e immersi nel vivo dell'esibizione, la scena è proiettata nuovamente nella realtà, dove i personaggi sono calati in una dimensione terrena, dissoluta, lontana da ogni forma di spiritualità." Tra gli avventori del diabolico bar del video, anche qualche faccia che conoscete già.

video frame placeholder

Crediti:
directed by LFRFILMS
chief lighting technician Andrea Maino
assistant director Nicola Ciscato
subject by Giacomo Totti

dancer Deborah Parcesepe
fire-eater Alessio Bellati
harmonium player Gigi Gasparella
madonna Eleonora Trento
priest Andrea Maino
bartender Emanuele Dal Corso
1st customer Silva Cantele aka Phill Reynolds
2nd customer Boris Dal Zotto

---
L'articolo Video première: Mother Island - On days like this di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-12-19 13:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia