Dente e Brunori Sas suoneranno nella casa di Lucio Dalla per i cinque anni della sua morte

Dente e Brunori Sas chiuderanno la lunga serie di iniziative organizzate a Bologna per ricordare Lucio Dalla.

Lucio Dalla morte Bologna
Lucio Dalla morte Bologna

Oggi ricorre il quinto anniversario della morte di Lucio Dalla. Per tale occasione il Teatro Comunale di Bologna ha deciso di ricordare il cantautore diffondendo le sue canzoni, da questa mattina fino alle 20 di stasera, dall’interno del teatro fino all’adiacente Piazza Verdi. È un piccolo tributo per ricordare l’importanza che ha avuto Dalla per la città ma anche la collaborazione che c’è stata tra l’artista e il teatro, sia in veste di regista che di cantante.

L’iniziativa inaugura ufficialmente una lunga serie di eventi che continueranno fino a questo sabato. Come vi avevamo già annunciato, a partire da domani saranno organizzati dei tour per visitare la casa dell’artista e il luoghi più importanti per la sua carriera. Molti ospiti, da Pupi Avati, fino a Rita Pavone o Enrico Rava, ricorderanno Dalla con racconti, letture inedite e reinterpretazioni delle sue canzoni più famose.

video frame placeholder

Il tutto terminerà sabato con un concerto speciale curato da Dente e Brunori Sas, che renderanno omaggio al cantautore davanti ai ragazzi del liceo musicale Lucio Dalla e ai cosiddetti “amici di Dalla”, ovvero i senza dimora di Piazza Grande. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta sullo schermo gigante in Piazza de’ Celestini. Per maggiori informazioni, trovate tutti i dettagli del programma sul sito acasadilucio.it.

 

(via)

---
L'articolo Dente e Brunori Sas suoneranno nella casa di Lucio Dalla per i cinque anni della sua morte di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-01 10:54:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia