Birthh canta Bob Marley nello studio mobile di Red Bull

Invitata da Red Bull, Birthh si è cimentata con una cover un po' particolare: “Waiting in Vain” di Bob Marley

02/03/2017 - 14:51 Scritto da Redazione Birthh 94

Dopo averla intervistata nel nuovissimo studio mobile di Red Bull e aver apprezzato la sua super esibizione live, oggi vi presentiamo un nuovo video con protagonista Birthh.

La musicista toscana, così come gli altri nuovi artisti scelti da Red Bull Next Sounds, è stata invitata a registrare una cover, e la scelta non è stata delle più ovvie. Il brano selezionato da Alice Bisi infatti è “Waiting in Vain” di Bob Marley, un classico reggae che in qualche modo riesce a far calzare a pennello con le sue sonorità. 

video frame placeholder

"Ho scelto questa canzone perché mi ricorda tantissimo i viaggi che facevo in macchina con mio padre", racconta Birthh, "secondo me è un pezzo di cui non ci si stancherà mai e spero di avergli reso giustizia".

Sulla nascita della cover Bisi spiega che lei e la band hanno iniziato a registrare senza averlo nemmeno provato, "mi è piaciuto molto il fatto che tutto sia venuto di getto. Lo studio di Red Bull è davvero incredibile. Ho potuto usare una telecaster degli anni '70 originale che suonava da dio"

---
L'articolo Birthh canta Bob Marley nello studio mobile di Red Bull di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-03-02 14:51:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 7 anni fa Rispondi

    Ci vuole talento e coraggio per reinventarsi una versione del genere. Bravissima.