La casa di Lucio Dalla resterà aperta a tutti per il mese di marzo

Tra le varie iniziative per ricordare Lucio Dalla, fino al primo aprile la sua casa di Bologna rimarrà aperta al pubblico

Lucio Dalla Casa bologna
Lucio Dalla Casa bologna - via musicpostcards.it

Come vi abbiamo già detto in più occasioni, quest’anno la città di Bologna ha deciso di dedicare molte iniziative al ricordo di Lucio Dalla, scomparso il primo marzo del 2012. Sono stati organizzati tour nei luoghi più cari al cantautore, numerosi incontri con i personaggi che gli sono stati vicino durante la sua carriera e, in più, domani si terrà anche un concerto speciale di Dente e Brunori Sas che suoneranno direttamente nella casa di Dalla in via D’Azeglio.

Vista la grande affluenza riscontrata durante questi appuntamenti, la Fondazione Dalla ha deciso prolungare l’apertura al pubblico della casa dell’artista. Dal 9 marzo al primo aprile, si potranno vistare gli spazi di via D’Azeglio nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

(via)

Ogni visita sarà della durata di un’ora e il biglietto sarà di 10 euro, per i bambini sotto i dieci anni l’ingresso è gratuito. Sul sito de Il Resto del carlino è anche presente un video esclusivo che vi mostra in anteprima alcune stanze della casa raccontate dal critico musicale Pierfrancesco Pacoda. Per maggiori informazioni sul calendario e sui biglietti dovrete consultare questa pagina, al momento non ancora operativa, o seguire gli aggiornamenti sul sito www.acasadilucio.it.

(via)

---
L'articolo La casa di Lucio Dalla resterà aperta a tutti per il mese di marzo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-03 11:54:00

Tag: addio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia