Erlend Øye dei Kings Of Convenience dedicherà un concerto ai grandi classici della musica italiana

Ascolta la sua versione di “E la chiamano estate”, il grande classico di Bruno Martino

30/05/2017 - 12:02 Scritto da Sandro Giorello

Che Erlend Øye fosse innamorato dell’Italia lo sapevamo da tempo. Il frontman dei Kings Of Convenience vive da anni a Siracusa dove ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni in italiano e a collaborare con alcune band nostrane. Il prossimo 26 luglio espliciterà ancora meglio questa sua passione con un concerto speciale tutto dedicato alla musica italiana.

La serata si chiamerà di “Erlend Øye performing Sapore di Sale” e sarà l’evento di apertura della quarta edizione dell’Ortigia Sound System, il bellissimo festival sull’isola di Ortigia di cui vi abbiamo parlato in più di un’occasione. Oltre al grande classico di Gino Paoli, il songwriter norvegese si esibirà in molte delle canzoni più belle della musica italiana. Il tutto accadrà su una barca in mare aperto mentre il pubblico sarà disposto su una serie di materassini galleggianti.

video frame placeholder

Come era prevedibile i biglietti sono andati sold out in brevissimo tempo ma si spera che il cantante voglia ripetere il concerto in futuro in altre occasioni. Per tutti gli altri artisti e le informazioni dell’Ortigia Sound System 2017 consultate il sito del festival.

---
L'articolo Erlend Øye dei Kings Of Convenience dedicherà un concerto ai grandi classici della musica italiana di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-30 12:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia