“Ko Computer”, un tributo ai Radiohead di 12 artisti italiani per il ventennale dell’album

“Ko Computer” è un tributo realizzato da 'King Kong Radio 1' coinvolgendo 12 artisti italiani, disponibile dal 16 giugno in download gratuito.

La copertina di "Ok Computer" dei Radiohead
La copertina di "Ok Computer" dei Radiohead

Lo scorso 21 maggio “Ok Computer”, terzo album dei Radiohead, ha compiuto vent’anni e, per celebrare l’anniversario di uno dei dischi più iconici e rappresentativi degli anni '90, la trasmissione musicale 'King Kong Radio 1' ha realizzato una compilation tributo coinvolgendo 12 nomi di spicco della musica italiana. “Ko Computer”, che vede la partecipazione tra gli altri di Niccolò Fabi, Iosonouncane e Cristina Donà, sarà in download gratuito dal 16 giugno sul sito kingkong.rai.it ( proprio nello stesso giorno in cui la band si esibirà in concerto a Monza).

SCARICA QUI IL TRIBUTO ITALIANO AI RADIOHEAD





Il 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo) ci sarà un live di presentazione dell’album aperto a tutti, dove suoneranno tra gli altri Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Davide Toffolo e tanti altri ospiti a sorpresa. Di seguito, la tracklist di “Ko Computer”:

Motta&Appino “Airbag”

Diodato “Paranoid Android”

Niccolò Fabi “Subterranean Homesick Alien”

Colapesce “Exit Music (For A Film)”

Dimartino&Cammarata “Let Down”

Marlene Kuntz “Karma Police”

Spartiti “Fitter Happier”

Adriano Viterbini “Electioneering”

Iosonouncane “Climbing Up The Walls”

Nada&Alazka “No Surprises”

Cristina Donà “Lucky”

Paolo Benvegnù “The Tourist”

 

---
L'articolo “Ko Computer”, un tributo ai Radiohead di 12 artisti italiani per il ventennale dell’album di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-06-08 09:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia