Enrico Ruggeri trolla Wind dopo essere stato scambiato per Pino Daniele

La compagnia telefonica ha attribuito al musicista napoletano il brano "Quello che le donne non dicono", Enrico Ruggeri ha fatto notare la "fantastica" copertura di rete Wind

Ieri Enrico Ruggeri ha trollato la Wind dopo essere stato scambiato per Pino Daniele in un tweet. "Lo sapevate che "Quello che le donne non dicono" è stata scritta da Fiorella Mannoia con Pino Daniele?". No, non lo sapevamo,semplicemente perché non è vero. La domanda è stata posta su Twitter dalla compagnia telefonica, a cui Enrico Ruggeri ha risposto con un Twitt tutto da ridere che è diventato subito virale. 

"Quello che le donne non dicono" è forse la canzone più famosa di Fiorella Mannoia, presentata per la prima volta a Sanremo '86 e diventata in breve uno dei brani più iconici della musica italiana. La Mannoia però è solo interprete del brano, scritto da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone. Lo scivolone non poteva passare inosservato, soprattutto per un marchio che proprio sulla musica ha orientato gran parte della propria comunicazione, vedere ad esempio i Wind Music Award, nel cui contesto era per altro inserito il tweet. Anche la Mannoia ha condiviso l'ironia di Ruggeri, mentre la compagnia telefonica ha prontamente cancellato tutto. Ma si sa, la rete non dimentica nulla, soprattutto quando si parla di nomi così grandi.

Purtroppo non possiamo sapere cosa ne pensi Pino Daniele, e se solo potessimo parlarci ancora una volta questa è sicuramente l'ultima cosa che gli vorremmo chiedere. Con Enrico Ruggeri e i suoi Decibel però ci abbiamo parlato qualche mese fa, qui potete leggere l'intervista.

---
L'articolo Enrico Ruggeri trolla Wind dopo essere stato scambiato per Pino Daniele di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2017-07-13 11:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia