“Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale

“Fabrizio De André. Principe libero”, biopic sul cantautore genovese interpretato da Luca Marinelli, sarà nelle sale il 23 e 24 gennaio.

Come avevamo già annunciato, il regista Luca Facchini ha girato “Fabrizio De André. Principe libero”, film biografico sul cantautore genovese interpretato da Luca Marinelli e Valentina Bellè (nella parte di Dori Ghezzi), coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film. Prima di essere trasmesso su Rai Uno, il biopic, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci, arriverà nelle sale cinematografiche per un evento speciale il 23 e 24 gennaio, distribuito da Nexo Digital (elenco delle sale presto disponibile qui).

 

"Fabrizio De André. Principe libero"


Il film, che prende spunto per il titolo da una citazione del pirata britannico Samuel Bellamy riportata sulle note di copertina dell’album “Le nuvole” ( “Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare”), sarà trasmesso a febbraio su Rai Uno, così da commemorare sul grande e piccolo schermo due anniversari, quello della nascita di De André (18 febbraio 1940) e quello della morte (11 gennaio 1999). Accanto a Luca Marinelli e Valentina Bellè, anche Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini, in un film che ripercorrerà tutta la vita del cantautore, dall’infanzia alla maturità, con un’attenzione particolare agli anni di Genova.

 

(via)

---
L'articolo “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-20 09:39:00

Tag: cinema film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia