“I Soviet + l’elettricità”, in arrivo il disco dello spettacolo dal vivo

Il disco di “I Soviet + l’elettricità”, lo spettacolo ideato da Massimo Zamboni per celebrare il centenario della Rivoluzione Russa, uscirà il 12 aprile.

I Soviet + l'elettricità (foto di Riccardo Varini)
I Soviet + l'elettricità (foto di Riccardo Varini)

“I Soviet + l’elettricità” è uno spettacolo ideato da Massimo Zamboni (che ce lo ha presentato qualche mese fa in una densa intervista) per celebrare il centenario della Rivoluzione Russa. Sostenuto da una campagna di crowdfunding su Musicraiser, il progetto ha debuttato il 7 novembre 2017 (data esatta dell’anniversario) a Napoli, con un cast d’eccezione formato, oltre a Zamboni, da Angela Baraldi, Max Collini, Cristiano Roversi, Simone Filippi, Erik Montanari, Simone Beneventi e Fatur, e proprio dalla data al Teatro Augusteo e da quella al Palasport di Reggio Emilia il 7 dicembre sono tratte le registrazioni del disco “I Soviet + l’elettricità - 1917 - 2017: un secolo di CCCP”, che uscirà il 12 aprile.


Il disco uscirà in due versioni: doppio LP in vinile rosso gatefold sleeve con libretto di 12 pagine contenente foto e testi e doppio CD. L’album verrà presentato in anteprima l’8 aprile a Firenze presso Contempo Records, e per l’occasione è stata realizzata una tiratura limitata di 300 copie numerate in vinile rosso solido 180 grammi. Queste copie saranno disponibili solo in negozio o tramite il mailorder Contempo. Alla presentazione sarà presente Massimo Zamboni che incontrerà i partecipanti e firmerà le copie del disco, per info e prenotazioni si può scrivere a info@contemporecords.it.

---
L'articolo “I Soviet + l’elettricità”, in arrivo il disco dello spettacolo dal vivo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-15 09:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia