Giardini di Mirò, nuovo album in arrivo a ottobre

I Giardini di Mirò annunciano che a ottobre uscirà il loro nuovo album per 42 Records.

A quattro anni da “Rapsodia Satanica”, album che conteneva le musiche composte per la sonorizzazione dell’omonimo film muto di Nino Oxilia, i Giardini di Mirò stanno per tornare: a ottobre infatti pubblicheranno un nuovo disco, per l’etichetta 42 Records. L’annuncio arriva via Facebook attraverso un post della band che svela la partecipazione, il prossimo 14 ottobre, all’AMFest di Barcellona, dove, scrivono, “presenteremo in anteprima alcuni brani del nuovo album in uscita per 42 Records in quel periodo”.


I Giardini di Mirò, dopo un paio di ep, hanno debuttato nel 2001 con “Rise and Fall of Academic Drifting”, e attraverso cambi di formazione e periodi di pausa, hanno pubblicato sei album, diventando negli anni una delle realtà principali della scena italiana, colonna portante del post-rock nostrano. Durante l’estate si esibiranno in un’unica data il 17 luglio al Palazzo Reale di Torino, con la sonorizzazione de “Il Fuoco”, film di Giovanni Pastrone del 1915 che verrà proiettato nella versione restaurata. Le musiche composte per il film sono contenute nell’omonimo album della band uscito nel 2009, eseguite per la prima volta nel 2007: maggiori info sul’evento qui.

---
L'articolo Giardini di Mirò, nuovo album in arrivo a ottobre di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-18 10:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia