Quando la fanbase funziona: il crowdfuding per il nuovo disco di Daniele Celona è un successo

“Abissi tascabili” è il nuovo disco a fumetti di Daniele Celona coprodotto dai fan attraverso una campagna di crowdfunding.

Daniele Celona "Abissi tascabili" (copertina di Cosimo Miorelli)
Daniele Celona "Abissi tascabili" (copertina di Cosimo Miorelli)

Più di 5000 euro raccolti in meno di 48 ore: questo l’eccellente risultato della campagna di crowdfunding lanciata da The Goodness Factory e i Celofan (ovvero il fan club ufficiale del cantautore) per sostenere il nuovo disco a fumetti di Daniele Celona, “Abissi tascabili”, progetto editoriale e discografico curato in collaborazione con Progetto Stigma e Comicon Edizioni composto da dieci storie, dieci canzoni e dieci fumetti.

Anticipato da “Shinigami”, brano realizzato con Pierpaolo Capovilla e accompagnato da un cortometraggio diretto da Bruno “Mezzacapa” D’Elia, “Abissi tascabili” arriverà a più di tre anni da “Amantide Atlantide”, album pubblicato nel febbraio del 2015, e conterrà “brani che si avvicinano alla veste e alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà. Fantascienza, mitologia, favola si intrecciano creando un tessuto narrativo che, tra le righe, fa da base per un’analisi trasversale dell’uomo moderno e dei suoi mali, degli abissi che si nascondono appena sotto la superficie di una quotidianità fatta di routine e smartphone.



La pubblicazione cartonata 24x24 richiama il vecchio 45 giri e conterrà i lavori di Alberto Ponticelli, Akab, Marco Galli, Luca Negri (RSM), Cammello, Officina Infernale, Stefano Zattera, Darkam, Jacopo Starace, Squaz e Cosimo Miorelli (autore della copertina), tutti del Progetto Stigma. La campagna ha già raggiunto il 59%, per sostenere il progetto basta andare qui.

Tavole di Stefano Zattera

 

---
L'articolo Quando la fanbase funziona: il crowdfuding per il nuovo disco di Daniele Celona è un successo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-17 11:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia