Delmoro porta il pop sul dancefloor con le sue “Filippiche”

“Filippiche” è il nuovo singolo di Delmoro, fuori oggi su tutte le piattaforme digitali.

Delmoro "Filippiche"
Delmoro "Filippiche"
12/12/2018 - 14:08 Scritto da Redazione Delmoro 2

Mattia Del Moro è un architetto nato a Tolmezzo (UD) che dopo varie esperienze in ambito musicale (ricordiamo il suo “Landscapes” come Brown and the Leaves nel 2009) ha esordito pochi mesi fa come Delmoro con “Il primo viaggio”, un concept su amore, determinazione e crescita. Ora è il momento per lui di lanciare un nuovo singolo, che incrocia movenze eleganti, il lato più pop ed eighties del dancefloor e una scrittura attenta: si tratta di “Filippiche”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Delmoro "Filippiche"

“Filippiche”, prodotta insieme a Matteo Cantaluppi, è descritto da Delmoro come un brano “epicamente autoironico”, e aggiunge: “Oltre ad ironizzare su una mia generale pedanteria legata all’amore per il passato, volevo anche rendere quella sensazione, che forse non sono il solo a provare, quando ti sembra che il mondo attorno a te vada avanti, compresa la tua vita e i tuoi affetti, e tu stai lì a guardare, come uno spettatore”. Un nuovo capitolo per Delmoro, dove il pop d’autore si incontra con l’italo-disco per un pezzo che sembra portare direttamente in piste anni ’80, ma con un linguaggio e un mood assolutamente contemporanei.

---
L'articolo Delmoro porta il pop sul dancefloor con le sue “Filippiche” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-12-12 14:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia