Sottovalutato EP

Sottovalutato EP

Moder

2013 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

"Sottovalutato" è il primo di una serie di EP firmati Moder, MC ravennate già parte della band Il Lato Oscuro della Costa. Moder ha deciso di riunire artisti underground che reputa validi ma a suo avviso non hanno la visibilità che meritano.

Per dirla con le parole di Moder, “Sottovalutato è una commedia ad atti indefiniti. Potrebbe durare per sempre. È un dramma in musica sul talento sprecato, i sogni infranti e i tentativi vani. È il contrario esatto dell'egocentrismo proprio di un certo hip hop. Una cooperazione collettiva tra artisti che si rispettano e lavorano insieme all'ombra dell'impero mediatico. Un laboratorio underground prima che un prodotto. È la mia personale presa di posizione contro gli assunti della discografia odierna”.

Il primo capitolo di "Sottovalutato" vede la partecipazione di vari artisti: il beatboxer Alien Dee, i turntablist Dj 5L e T-Robb, i producer Dj Bless e Godblesscomputers e le voci di Claver Gold, Blodi B, Henri Sharra (CNE) e Brain (Fuoco negli occhi).

Il primo singolo estratto da "Sottovalutato" è "Invisibili": l'idea del brano e del videoclip che lo rappresenta nasce da un’installazione anonima realizzata nel 2011 in una delle vie più trafficate di Fano e che ha generato un’indagine e creato varie polemiche sulla stampa e tra gli abitanti del comune marchigiano. L’installazione raffigurava un manichino impiccato a un palazzo accompagnato da un verso di Moder tratto da "Demoni" - brano contenuto nel disco "Artificious" (2006), disco di esordio de Il Lato Oscuro della Costa: “Non mi liberi né privi dei miei lividi invisibili”. Il primo capitolo di "Sottovalutato" non poteva che partire da qui.

COMMENTI (10)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia