Heart & Spine

Heart & Spine

Frankie Chavez

2015 - Folk, Blues, Pop rock

Descrizione

“Heart & Spine” (trad. cuore e spina)...così si intitola il nuovo disco del rocker e surfer portoghese Frankie Chavez, dove “cuore” è inteso come “il muscolo che pompa il sangue nel sistema circolatorio”, ma anche “la parte vitale, l'essenza”, e “spina” è intesa come “spina dorsale, che contiene il midollo e che sostiene il torace e l'addome” ma anche “ogni punta aguzza e dura atta a difendere”...
E mai titolo fu più rappresentativo per un disco.
Heart & Spine è sanguigno, potente, tagliente, essenziale.
E' rock come lo vorremmo sempre sentire. E' folk come lo abbiamo sempre immaginato. E' solare, romantico, energico e soprattutto vitale, come il cuore e la spina.
Tredici canzoni, tutte composte da Frankie, a metà strada tra rock, blues e folk, suonate con tanta energia e vitalità da ricordarci i più grandi bluesmen e rocker americani, ed interpretate con tanta dolcezza da ricordarci la recente scuola del rock-folk australiano.
Ma a differenza, della scuola “anglosassone” il cuore di Frankie pompa sangue europeo, e la sua anima è portoghese.
Come tutta europea (del sud) è la produzione. Registrato a Lisbona, mixato e masterizzato in italia dalla “coppia magica” Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Mark Lanegan, Arto Lindsay, Afterhours, Calibro 35) e Gianni Versari.
In Italia uscirà ufficialmente il 2 Febbraio per la Musicastrada Records, la neonata etichetta dell'organizzazione (con base in Toscana) che per prima lo ha portato in Italia ed ha creduto nel suo, immenso fatecelo dire, talento.
Il disco sarà presente in tutti gli store digitali e nei negozi con distribuzione fisica di Materiali Sonori e la promozione di Carta da Musica

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia