L'inferno dei vivi

L'inferno dei vivi

Richard Benson

2015 - Rock, Metal, Demenziale

Descrizione

Il grande ritorno del Maestro dell'Hard Rock è preparato: “L’Inferno dei vivi”, nuova fatica discografica di Richard Benson, già annunciata dal video dei I Nani ​in anteprima esclusiva su Dagospia e con la regia dello stesso Federico Zampaglione, sarà disponibile dal 16 giugno in tutti i negozi fisici e digitali e verrà presentato in anteprima nazionale lunedì 15 giugno in uno speciale instore alla Discoteca Laziale di Roma, ore 18:00
Un annuncio che ha sconvolto e galvanizzato il web, un fenomeno virale che porta con sé l’entusiasmo di almeno due generazioni di rockers.
L’inferno dei Vivi è l’ ​opera Rock ​che riporta all’attenzione del grande pubblico il talento di Richard Philiph Henry John Benson, un artista che ha saputo fare della sua vita una sintesi perfetta tra show e follia, senza mai rinunciare ad una crudele dose di onestà, rifiutando i patti della patinata ipocrisia dello show business.
Prodotto da Federico e Francesco Zampaglione (Tiromancino)​, il nuovo album arriva dopo il successo del singolo “I Nani” , segna l’ingresso dell’icona dell’hard rock nelle fila di casa INRI e rompe quasi due decenni di silenzio discografico contrassegnati da un tortuoso processo di ricerca lirica ed esecutiva.
Un nuovo inizio per un personaggio così poliedrico da riuscire ad abitare con la stessa forza i salotti musicali televisivi di “Quelli della notte” quanto le tribune virtuali dei nuovi media, mantenendo indenni forza e
carisma: un’opera totale che attraversa a tutto tondo l’Universo bensoniano per ridefinire il concetto stesso di paura e denunciare il cinismo e la pavidità del mondo reale, in un gioco di opposizioni dove alla fine è il pieno abbandono al grottesco e all’oscuro a rappresentare l’unica forma di salvezza.
Citando le parole dello stesso Benson “Si parla spesso di inferno come ipotetica punizione divina per le anime perfide che hanno oltrepassato il confine di questa squallida dimensione corporale... ma il vero inferno è
quello che viviamo ogni giorno su questa terra rinnegata da un Cristo canaro. E non serve essere cattivi o colpevoli per finire sottoposti alle più bestiali sofferenze. Anzi spesso sono le persone più pure ed innocenti a subire quotidianamente l'azione infernale di demoni in carne e ossa. È da questo concetto di partenza che ho cominciato a sviluppare la mia opera agghiacciante... osservando una realtà fatta di escrementi umani... Realtà che spoglia e sodomizza speranze e ideali, gettando gli uomini fra le immonde fiamme di quello che ho definito... L'INFERNO DEI VIVI.
Un album che promette di consacrare in modo definitivo il cammino artistico di una vita e contribuisce a scolpire a tutto tondo le mille anime di un personaggio così controverso quanto memorabile, avvolto da sempre da quell'alone leggendario che lo ha reso inossidabile dal tempo.

Credits

PRODUZIONE ARTISTICA FEDERICO E FRANCESCO ZAMPAGLIONE

Registrato e Mixato al BossVox Studio di Roma da Francesco Zampaglione e Federico Zampaglione
Prodotto e arrangiato da Federico e Francesco Zampaglione
Masterizzato da Fabrizio de Carolis al Reference Mastering Studio di Roma
Hanno suonato in “L’inferno dei vivi”
Richard Benson : Voce, Chitarre solistiche e urla agghiaccianti
Ester Benson : Cori e vocalizzi demoniaci
Federico Zampaglione : Chitarre ritmiche, Basso, Tastiere, Rhodes, percussioni.
Francesco Zampaglione : Tastiere, Drum programming, campionatori, batteria e moog
Ciccio Stoia: Basso in “Sangue”
Marco Pisanelli : batteria in “Il sale di Satana” e percussioni in “Malleus Maleficarum ”
Artwork by Marco Pisanelli
Foto by Serena de Angelis

COMMENTI (8)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • avioletpine 9 anni fa Rispondi

    Unico!

  • marco.manini.39 9 anni fa Rispondi

    Album Incredibile!

  • danicahurricane 9 anni fa Rispondi

    \m/ thanks mr Richard!

  • chiglien 9 anni fa Rispondi

    Realta' e fantasia fra le tue note. Solido progetto nel tuo stile. NOW SILENCE IDIOTS!

  • Andromeda11 9 anni fa Rispondi

    Complimenti Richard. Hai realizzato un'opera estremamente visionaria ed al contempo disperata e potente. Senza mezzi termini e sinceramente, la definirei come un compresenza di Pornography dei The Cure e di Streetcleaner dei Godflesh.

  • francesca2 9 anni fa Rispondi

    Bello davvero

  • francesca2 9 anni fa Rispondi

    Bello davvero

  • kaosindia 9 anni fa Rispondi

    Ultimo!