I Têtes de Bois in concerto a Parigi

Il 21 giugno 2001 alle ore 19.00, in occasione della Festa della Musica, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ospiterà un concerto del gruppo italiano Têtes de Bois, unico gruppo quest’anno a rappresentare ufficialmente la musica italiana.

Prima esibizione del gruppo in Francia, questo appuntamento presenterà al pubblico parigino una delle formazioni più interessanti della scena musicale italiana.

Emigranti per vocazione e per necessità nelle terre vaghe della poesia, i Têtes de Bois esplorano da anni i limiti tra spazi artistici istituzionalizzati e luoghi della quotidianità. Nella loro ricerca di un incontro non convenzionale con il pubblico, questi artisti hanno suonato in sale e festival prestigiosi, così come su un vecchio camioncino, nei cunicoli della metropolitana, sulle ferrovie abbandonate.

Sempre il 21 giugno 2001 dalle 11:00 alle 15:00 i Têtes de Bois saranno anche a Bercy, sede del Ministero francese delle Finanze, per rappresentare l’Italia in una kermesse dedicata alla realtà musicale europea, con una performance radiomicrofonata tra segretarie, ascensori, macchine da scrivere, pc e stampanti, in luoghi estranianti della quotidianità.

La sera, dopo il concerto, i Têtes de Bois saranno intervistati in diretta da Radio Rai.

---
L'articolo I Têtes de Bois in concerto a Parigi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-06-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia