Colapesce suona dal vivo tutta La voce del padrone di Battiato

Appuntamento il 7 luglio a Roma per Colapesce, con la reintepretazione integrale del disco di Battiato. E poi Lorenzo Urciullo in televisione a Stracult.

Terminato pochi giorni fa all'Auditorium di Roma il tour vero e proprio, Colapesce è già pronto a rimettersi in moto. In programma da oggi un mini tour acustico nelle Fnac, che toccherà Milano (22 maggio), Torino (23 maggio), Verona (24 maggio) e Napoli (25 maggio). Con lui ci sarà Giacomo Fiorenza, musicista e produttore, che ha lavorato proprio al suo album "Un meraviglioso declino".

Dopo queste poche date, a fine giugno Colapesce ripartirà in tour e tra le date già fissate c'è quella del 7 luglio a Roma, in occasione di "Arriveranno presto", giornata che riunirà i gruppi dell'etichetta 42 Records. In occasione di quel live, che prende il nome dal ritornello della sua "Restiamo a casa", Colapesce suonerà integralmente l'album "La voce del padrone" di Franco Battiato.

Giusto per non stare con le mani in mano tra i due tour, dal 28 maggio al 4 giugno Colapesce sarà anche in televisione. Parteciperà infatti al programma di Raidue "Stracult"di Marco Giusti, per il quale reinterpreterà alcune colonne sonore storiche del cinema italiano. Tra i brani, ci saranno "Ballata di Fantozzi" e "Hippie siciliani", tratta dai film di Franco e Ciccio.

---
L'articolo Colapesce suona dal vivo tutta La voce del padrone di Battiato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-05-22 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia