Gigi D'Alessio all'asta, 150.000 copie disponibili

Messi in vendita 21 bancali di dischi presso l'Istituto Vendite Giudiziarie di Verona

150.000 copie di Gigi D'Alessio all'asta. Si tratta di "6 come sei", ep di Gigi D'Alessio del 2009, e si tratta di ventuno bancali messi in vendita per iniziativa dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Verona. La prima asta si è tenuta il 20 novembre con un prezzo di partenza di 150.000 euro. Nessuno li ha acquistati, di conseguenza sono stati riproposti il 5 dicembre ad un prezzo di 10.000 euro.

Difficile capire la provenienza di questi dischi. Rockol ha chiesto spiegazioni ad Andrea Rosi, presidente e chief executive officer della casa discografica, Sony Music, che ha in catalogo il disco. Rosi ha risposto: "Si tratta di una parte dei cd venduti da Sony Music ad Akai per essere abbinati alla vendita di decoder digitali. Probabilmente la società sta smaltendo lo stock dell'invenduto. Trattandosi di vendita speciale in bundle con un prodotto elettronico, queste vendite non vengono considerate ai fini della classifica o delle quote di mercato".

Non si sa se qualcuno ha poi realmente acquistato i ventuno bancali all'asta del 5 dicembre, né se sono susseguite poi altre aste. E' stato scoperto però un annuncio su Vendomercati.it dove un utente di Verona dal nome Mirko mette in vendita a prezzo trattabile 10.000 copie sigillate di "6 come sei", divise in lotti da 5000 pezzi e ad un prezzo di un euro l'uno. Nel caso andassero venduti, non preoccupatevi, ne resterebbero ancora 140.000 disponibili.

viavia

 

---
L'articolo Gigi D'Alessio all'asta, 150.000 copie disponibili di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-01-08 17:39:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia