Vent'anni di "Curre Curre Guagliò", i 99 Posse tornano con una riedizione

In "Curre Curre Guagliò 2.0" quattro brani nuovi, altri riarrangiati e molti ospiti tra i quali J-Ax e Francesco Di Bella

La copertina del nuovo "Curre Curre Guagliò 2.0"
La copertina del nuovo "Curre Curre Guagliò 2.0"

[UPDATE 26/02/2014, 14:20]: Per presentare la nuova edizione di "Curre Curre Guagliò" i 99 Posse hanno pubblicato un video in cui tutti i protagonisti delle reinterpretazioni fanno gli auguri al disco per i suoi 20 anni.

video frame placeholder

[NEWS ORIGINALE, 07/02/2014]

Era il 1993. Sono passati vent'anni dall'uscita di "Curre Curre Guagliò", un disco che ha segnato un certo periodo nella vita di molte persone ed è finito addirittura nei libri di scuola. A distanza di tutto questo tempo i 99 Posse sono pronti per fare un bilancio, tra dischi e lotte sociali. Nasce così l'idea per una riedizione del loro primo e più famoso disco, che si chiamerà "Curre Curre Guagliò 2.0, non un passo indietro" e conterrà quattro brani inediti e molti ospiti tra i quali J-Ax, Sangue Mostro, Jovine e Francesco Di Bella.
I pezzi dell'album saranno non solo riarrangiati, ma in alcuni casi anche rimaneggiati nei testi a seconda delle esigenze, per esempio quella di rendere più attuali riferimenti alla storia che erano fermi al 1993.
Il disco uscirà il prossimo 25 Marzo e sarà presentato in anteprima questo sabato alla Galleria Principe di Napoli.
 

---
L'articolo Vent'anni di "Curre Curre Guagliò", i 99 Posse tornano con una riedizione di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-02-26 14:20:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia