John De Leo, i primi concerti a partire da metà dicembre

Parte l'11 dicembre, a Roma, una prima serie di concerti di Jonh De Leo per presentare l'ultimo album “Il grande abarasse”.

John De Leo
John De Leo

John De Leo partirà con una prima serie di concerti per suonare dal vivo il suo ultimo disco, “Il grande abarasse”, il nuovo album di inediti uscito su etichetta Carosello a inizio ottobre. Il disco è un concept album ambientato in un condominio dove ogni canzone rappresenta un appartamento diverso. Così lo descrive l'artista: “La cosa certa in ogni brano de Il grande Abarasse è un’esplosione improvvisa. A seconda del brano è rappresentata in modi diversi. L'accadimento viene tradotto da differenti soggettive culturali o personali contingenti situazioni emotive. Volevo che l’esplosione corrispondesse alla materializzazione di una deflagrazione interiore la cui miccia, in ognuno dei condomini, era in realtà già accesa”.

L'album sarà presentato ufficialmente alla Casa del Jazz di Roma con una doppia data, l'11 e il 12 dicembre. Di seguito tutti concerti finora confermati.

11/12: Roma, Casa del Jazz
12/12: Roma, Casa del Jazz
16/01: Milano, Salumeria della Musica
17/01: Lugo (RA), Teatro Rossini
21/01: Pescara, Teatro Massimo
21/03: Firenze, Teatro Puccini

---
L'articolo John De Leo, i primi concerti a partire da metà dicembre di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-11-25 16:26:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia