Capra dei Gazebo Penguins pubblica il suo primo album da solista

Uscirà ad aprile il primo disco da solista di Capra dei Gazebo Penguins. Ecco tutti i dettagli

Ad aprile uscirà “Sopra la panca”, il primo disco solista di Capra, voce e chitarra dei Gazebo Penguins. L'album è stato volutamente scritto in poco tempo, meno di sessanta giorni – dall'1 novembre al 25 dicembre 2014 - con il preciso intento di provare una nuova strada per arrangiare le canzoni. 

Ecco come lo descrive lo stesso Capra: “M’interessa vedere come un suono diverso possa far partire canzoni diverse, cosa succede quando non ci senti più, quando il buco nello stomaco ti fa venire in mente che sono passate cinque ore, cose che non vivevo da un po’. La cartella in cui ho messo tutta la roba che uscirà nelle prossime settimane si chiama sopra la panca”.

L'album è stato registrato da Andrea Sologni agli Igloo Audio Factory di Correggio, ed insieme a Capra hanno suonato: Andrea Suriani (i Cani) alle tastiere e Pier Mattia Bardin (La Piovra, Il Buio) alla batteria. Il disco spazia tra sonorità punk rock e l'indie rock più classico. L'album sarà pubblicato il prossimo 14 aprile dalle etichette To Lose La Track /Garrincha Dischi. Questa è la copertina:

Capra disco solista sopra la panca
Capra disco solista sopra la panca

Ecco le prime date dal vivo confermate:
24/04: Abano Terme - I'M Lab
25/04: Correggio - I Vizi del Pellicano
02/05: Torino - Blah Blah
06/05: Perugia - Mercoledì Rock
07/05: Roma - Init
08/05: Grosseto - FAQ
09/05: Torre Annunziata - Cabina 56

---
L'articolo Capra dei Gazebo Penguins pubblica il suo primo album da solista di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-02-24 14:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia