Instagram ha lanciato un account completamente dedicato ai musicisti

Dei 300 milioni di utenti che lo usano, il 25% suona in una band. Presto fatto: Instagram lancia l'account @Music con una particolare attenzione ai nuovi artisti da scoprire.

instagram music canale account musicisti
instagram music canale account musicisti - Jared Eberhardt / Instagram
12/05/2015 - 10:28 Scritto da Sandro Giorello

Instagram è sicuramente molto utilizzato dai musicisti. È ormai celebre il videodi Taylor Swift mentre festeggia la sua prima volta in vetta alle classifiche, oppure il messaggio che Beyoncè ha condiviso con i suoi 31 milioni di follower durante gli scontri di Ferguson.

Secondo i portavoce del social network, dei 300 milioni di utenti che lo usano, il 25% appartiene ad una band. Per questo è stato lanciato l'account @Music dedicato a chi suona in un gruppo o, più in generale, agli appassionati di musica. Secondo Jonathan Hull – capo delle partnership musicali di Instagram - “I musicisti hanno una vita interessante, Instagram diventa un modo per farsi conoscere meglio e mettersi in contatto con i propri fan".

Il nuovo account proporrà contenuti speciali, articoli, lezioni di musica e tutorial video della durata di 15 secondi. In più avrà una particolare attenzione per i nuovi nomi da scoprire: uno dei principali scopi, infatti, è quello di promuovere artisti di talento ancora senza contratto raccontando le loro storie sul blog diInstagram.

Al momento @Music ha coinvolto ufficialmente Questlove – batterista dei The Roots e figura decisamente autorevole nel mondo musicale americano – per la produzione di contenuti esclusivi e presto prenderà a bordo anche il gruppo math-rock giapponese Tricot.

Non stiamo costruendo un nuovo prodotto” – conclude Hull - “stiamo solo facendo conoscere il grande lavoro che la nostra community di utenti ha già fatto”.

via

---
L'articolo Instagram ha lanciato un account completamente dedicato ai musicisti di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-05-12 10:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia