Adriano Viterbini e la bellissima cover di "Sleepwalk"

Il prossimo 23 ottobre uscirà "Film O Sound", il secondo disco di Adriano Viterbini (già nei BSBE). Ecco un primo bellissimo estratto

Adriano Viterbini e Marco Fasolo dei Jennifer Gentle
Adriano Viterbini e Marco Fasolo dei Jennifer Gentle

Il prossimo 23 ottobre Adriano Viterbini, già chitarra e voce dei BSBE, darà alla luce per Bomba Dischi/Goodfellas il suo secondo lavoro intitolato "Film O Sound", un titolo che fa riferimento ad un proiettore a bobine della Bell & Howell la cui sezione audio valvolare e lo chassis ha una resa ottima se utilizzato come amplificatore per chitarra elettrica.
Ed è proprio con questa sezione audio che Adriano ha registrato l'album, un crocevia tra i suoni del nord e del sud del mondo, un viaggio attraverso l’Africa, il Sud America e gli States, nel quale è stato accompagnato da molti ospiti e compagni: Fabio Rondanini (CALIBRO 35, Afterhours), Stefano Tavernese, Enzo Pietropaoli, Bombino, Jose Ramon Caravallo Armas (Daniele Silvestri Ufficiale, Bandabardò) e Alberto Ferrari (Verdena), special guest nel classico di Sam Cooke "Bring it on home to me", unico brano cantato del disco.
L'album è stato registrato e mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle) che ha curato anche la produzione artistica del disco, e si preordina qui. Qui sotto invece c'è una sua bellissima reinterpretazioni di "Sleepwalk", il successo di Santo & Johnny.

video frame placeholder

---
L'articolo Adriano Viterbini e la bellissima cover di "Sleepwalk" di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2015-09-30 17:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia