Il bellissimo video di Teho Teardo che suona nello studio di Joan Mirò

La scorsa estate Teho Teardo ha fatto un giro nello studio privato del pittore Joan Mirò: ecco cosa ne è uscito fuori

Teho Teardo nello studio di Joan Mirò
Teho Teardo nello studio di Joan Mirò

La scorsa estate, poco prima di pubblicare “Le retour à la raison - musique pour trois film de Man Ray”, Teho Teardo si è fatto un giro nello studio privato di Joan Miró a Palma de Mallorca per registrare alcuni brani utilizzando gli strumenti più disparati: da ocarine e percussioni fino a pennelli, vasi di colore, spatole e coltelli appartenuti tutti appartenuti al pittore surrealista spagnolo. Prima di lui, solo l’americano Duke Ellington aveva messo piede nelle stanze dove Miró si era ritirato per poter creare in solitudine le opere più mature.

Da questa particolare sessione di registrazione è nata "Into the Black – Music for Joan Mirò", una nuova opera musicale uscita lo scorso 16 ottobre che sarà anche diffusa durante la mostra "Joan Mirò a Villa Manin. Soli Di Notte" da sabato 17 ottobre al 3 aprile 2016 a Villa Manin a Codroipo (UD).

Qui sotto potete guardare un bellissimo video di Michele Baggio che documenta lo studio del grande pittore spagnolo e Tho Teardo durante il processo creativo che lo ha portato alla realizzazione del nuovo lavoro.

Se volete ascoltarlo dal vivo, sappiate che Teho Teardo (assieme a Blixa Bargeld) suonerà domani 19 ottobre al Museo del Louvre di Parigi. 

video frame placeholder

---
L'articolo Il bellissimo video di Teho Teardo che suona nello studio di Joan Mirò di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2015-10-20 13:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia