Ascolta il primo estratto dal nuovo “Bestiario musicale” di Lucio Corsi

Ascolta "La lepre", il primo estratto dal nuovo album di Lucio Corsi "Bestiario musicale"

Avevamo lasciato Lucio Corsi nel gennaio del 2015, quando pubblicò il suo primo full-lenght dal titolo "Altalena Boy / Vetulonia Dakar". Un disco bellissimo e fiabesco che aveva delinato per bene i confini dell'universo in cui si muove il giovanissimo artista toscano, che tornerà all'inizio del 2017 con un nuovo lavoro.

Si intitola "Bestiario musicale" ed è un album che parla degli animali della maremma, ad ognuno dei quali è dedicata una canzone. Una specie di stranissimo sussidiario illustrato che Corsi racconta così: "Ho preso otto animali tipici della mia zona, annotandomi tutte le caratteristiche e anche la mitologia che si portano dietro, e ho fatto un pezzo per ognuno di loro. Sono canzoni notturne perché gli animali selvatici escono prevalentemente la notte e sono in forma quasi del tutto acustica poiché nella macchia non si trovano molte prese di corrente"

Il primo estratto è "La lepre":

video frame placeholder

L'album è accompagnato da un sito ufficiale nel quale, uno alla volta, verranno presentati gli animali del bestiario con dipinti e audio racconti che ne illustrano le storie: "Questo sito è una strana specie di bestiario online. È la presentazione degli otto personaggi che prenderanno vita nel “Bestiario Musicale”. Ogni animale ha una sua sezione, contenente illustrazioni e audio racconti che non saranno presenti nell’album. Sono storie per metà reali e per metà fantastiche, brevi descrizioni musicate che presentato ogni animale anticipando le canzoni. Apparirà un animale alla volta da oggi fino a quando uscirà l’album “Bestiario Musicale”"

---
L'articolo Ascolta il primo estratto dal nuovo “Bestiario musicale” di Lucio Corsi di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-12-22 14:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia