La Rai cancella il programma tv “Dedicato a MinaCelentano”

Erano previste ancora due puntate di “Dedicato a MinaCelentano” ma il direttore Rai 1 ha deciso di mettere il programma in standby.

Mina Celentano programma Rai
Mina Celentano programma Rai - via guidatv.sorrisi.com

La messa in onda delle due nuove puntate di “Dedicato a MinaCelentano” saranno posticipate a data da destinarsi.
Dopo il primo speciale di un’ora interamente dedicato ai due cantanti andato in onda lo scorso dicembre, erano previsti altri due episodi dopo il Festival di Sanremo. Ora il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, ha dichiarato all’ANSA che al momento è saltato tutto. “Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera" - commenta Fabiano - "Ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti”.

Dedicato a MinaCelentanoè stato lanciato al pubblico come il grande ritorno dei due artisti in tv, ma in realtà non era altro che un insieme di immagini di repertorio montate insieme, cosa che tra l'altro ha dato adito a non poche polemiche. Stando a quanto riporta l’ANSA, gli autori si sono trovati in difficoltà a imbastire altre due puntate in questo modo e la scelta di Mina di non comparire in tv ovviamente non ha aiutato. "Sono due icone con cui sarebbe bello poter lavorare” - così conclude Fabiano - “magari un domani l'idea verrà ripresa, ma al momento non sono più previsti”.

Sulla vicenda è intervenuta anche Claudia Mori che sulle pagine di Repubblica.it ha dichiarato: “È stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po' sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce".

La moglie di Celentano continua: ”Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati. Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo".

Al momento "Le migliori", il disco congiunto di Mina e Celentato, rimane alle prime posizioni tra i dischi più venduti della classifica FIMI, dopo essere stato nominato disco più venduto del 2016 (a noi non era piaciuto).

---
L'articolo La Rai cancella il programma tv “Dedicato a MinaCelentano” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-07 11:48:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • rockitadmin 7 anni fa Rispondi

    Grazie della segnalazione, l'abbiamo integrata nella news

  • cmfansite 7 anni fa Rispondi

    A voi non era piaciuto perché siete degli incompetenti abissali che non sono nemmeno in grado di argomentare le proprie stroncature, ed è stato giustamente subissato da commenti negativi, e non poteva essere altrimenti. Quella fetenzia di articolo sembra scritto da una scolaretta delle medie nemmeno troppo intelligente. E non perdete occasione per mostrare la vostra inadeguatezza anche in questa occasione: non è stato il direttore di rete a decidere di mettere tutto in stand by, se solo aveste avuto la pazienza e la professionalità necessaria per non fermarvi alla prima agenzia.

    Da Repubblica.it:

    "A stretto giro arriva anche la precisazione dal clan Celentano. Con una dichiarazione, affidata alla moglie del molleggiato, Claudia Mori. "E' stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po' sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce".

    Ancora: "Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati", spiega la Mori. "Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo".

    C'è qualcuno che è capace a fare il proprio mestiere in questo sito? O e la versione musicale di Dagospia?