Fabri Fibra: “I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società”

Fabri Fibra sta centellinando le interviste: nell'ultima, uscita ieri sul Corriere, dice la sua sui giovani rapper (e sui Thegiornalisti)

Fabri Fibra
Fabri Fibra

Il 7 aprile uscirà il nuovo disco di Fabri Fibra, “Fenomeno”: per l’album, arricchito dai featuring di Laioung, dei Thegiornalisti e di Roberto Saviano, il rapper aveva prodotto altri brani che non sono riusciti a finire nella tracklist, e così ha deciso di regalare ai suoi fan il download gratuito di un outtake, “Tony Hawk”.  

Nel frattempo, Fibra ha centellinato le interviste. Una delle poche è uscita ieri sul Corriere: Fibra, interrogato sullo stato del nuovo rap italiano, afferma: I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società e parlano solo di moda. Non credono più a nulla, del resto dopo 20 anni di Berlusconi non è rimasto nemmeno uno slogan”. Poi aggiunge: “Però mi rivedo nella voglia di dare fastidio di questi rapper”.


video frame placeholder

Quindi qualcosa si salva, non tutto è perduto. Inoltre non mancano parole di sincero apprezzamento per alcuni artisti:"Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti riesce a dare magia a una serata in auto. Bassi Maestro fa venire voglia di dire cose. Adele ti fa innamorare e sognare. In loro sento la verità". Poi tornando sui rapper afferma: sempre meglio i giovani rapper “dei vari Michele Bravi che non hanno idea di cosa fare ma si vedono bene a farlo e allora fanno quello che gli dicono i vecchi”. E su Fedez: “prende i soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla”. 

Mentre è di nuovo a processo per aver diffamato Valerio Scanu, Fabri Fibra non si tira indietro quando c'è da provocare: Fedez resterà in silenzio dopo questa dichiarazione?

 

(via)

---
L'articolo Fabri Fibra: “I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-06 11:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia