A Modena niente esami di maturità nel giorno del concerto di Vasco

Oltre a detenere il record mondiale di biglietti venduti, il Modena Park di Vasco Rossi è il primo concerto per cui saranno cambiati i calendari scolastici

Oltre ad essere ricordato come il concerto dei record grazie ai suoi 220.000 spettatori, oltre ad uno dei primi esempi concreti della lotta al secondary ticketing, il Modena Park di Vasco Rossi sarà anche il primo live in Italia che ha cambiato i programmi scolastici.

Ieri, presso il Liceo Muratori San Carlo, si è tenuta una riunione tra i presidenti delle commissioni degli esami di Stato e i dirigenti delle scuole superiori di Modena dove è stato deciso che il programma degli esami di maturità salterà la data dell'1 luglio, giorno in cui è previsto il concerto di Vasco. La riunione ha anche presentato tutte misure adottate per migliorare la viabilità in quell'occasione, garantendo anche una situazione più che tranquilla per giovedì 29 - il giorno del soundcheck, dove è prevista un’affluenza di circa 10.000 persone - e per venerdì 30.

Il primo luglio i professori e tutto il personale scolastico potranno restare a casa senza dover usufruire di un giorno di ferie.

(via)

---
L'articolo A Modena niente esami di maturità nel giorno del concerto di Vasco di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-16 10:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia