Stella Maris è il nuovo progetto di Umberto Maria Giardini: guarda il video “Eleonora no”

“Eleonora no” è il primo singolo degli Stella Maris, il nuovo progetto di Umberto Maria Giardini ispirato agli anni ’80 inglesi.

In un intervista dello scorso febbraio, Umberto Maria Giardini raccontava a Rockit: “In questo periodo sto lavorando anche ad un progetto che si chiama Stella Maris. Un quartetto stile anni ‘80 inglesi. Anni che ho vissuto molto intensamente fra l’altro. Molto diverso dalle mie cose, fortemente smithsiano. Ora il progetto fa il suo esordio con il singolo “Eleonora no”, pubblicato per La Tempesta e accompagnato da un video realizzato da Mozukin.


video frame placeholder


Gli Stella Maris nascono da un’idea di Giardini e Ugo Cappadonia, e completano la formazione Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), Emanuele Alosi (La banda del Pozzo) e Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena). La band descrive la propria musica come “Brani accattivanti dove i sentimenti dettano legge e dove l’aria che si respira rievoca echi pastorali e incontaminati della musica pop più genuina. Traiettorie ben delineate e incastri perfetti in cui la voce arieggia e rende tutto leggero e allo stesso tempo potente, nitido”, presentandosi come “Una band sopra le righe che sviluppa tutte le esperienze dei cinque componenti e che delinea un nuovo percorso per la musica pop di alta qualità in Italia.

---
L'articolo Stella Maris è il nuovo progetto di Umberto Maria Giardini: guarda il video “Eleonora no” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-06-19 10:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia