A fine luglio si inaugura una nuova mostra dedicata a Freak Antoni

Si terrà a San Giovanni in Galilea a Borghi, in provincia di Forlì-Cesena, e avrà cimeli e molto materiale inedito dedicato al cantante.

Il prossimo 29 luglio si inaugurerà al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea a Borghi, in provincia di Forlì-Cesena, una nuova mostra dedicata Roberto "Freak" Antoni. Per ricordare il leader degli Skiantos, tragicamente scomparso il 12 febbraio del 2014, saranno esposte riproduzioni di immagini fotografiche, gli abiti e i cartelli usati dal vivo, ritratti originali che altri artisti gli hanno dedicato (Pazienza, Manai, Giacon), oltre ai testi e alle scalette dei concerti. In più saranno proiettati alcuni spezzoni dei live e i film dove Freak Antoni ha recitato alcuni camei.

 


La mostra sarà visitabile per tutto il mese di agosto. È una delle tante iniziative pensate dall’organizzazione WeLoveFreak costituita dagli amici e dai famigliari del cantante. Sono gli stessi che a febbraio avevano lanciato il crowdfunding per realizzare “L’astronave TOILET I°”, una statua dedicata Freak Antoni da posizionare nel centro di Bologna. La campagna è andata a buon fine e, sulla pagina Facebook dell’associazione, potete vedere le prime foto.

---
L'articolo A fine luglio si inaugura una nuova mostra dedicata a Freak Antoni di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-07-17 10:03:00

Tag: mostra

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia