Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails ha messo in vendita (quasi) tutti i suoi synth

Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails deve cambiare studio ed è costretto a liberarsi di molti dei synth analogici. Ecco quali

Alessandro Cortini sta vendendo molti dei synth a cui è più affezionato. Il musicista italiano, noto ai più per i suoi tanti progetti solisti ma, soprattutto, per far parte della lineup dei Nine Inch Nails, ha aperto un account su Reverb.com e ha messo in vendita diverso materiale.

La motivazione è la più classica, problemi di spazio:È dura per me allontanarmi da questi oggetti” - ha commentato Cortini in un comunicato stampa - “Ora è tempo, però, di abituarmi ad un setup più compatto. Ho amato ognuno di questi strumenti, spero che trovino una nuova casa e vengano utilizzati nel modo più creativo e stimolante possibile”.



Nel suo negozio potete trovare un lungo elenco di synth analogici, ma anche pedali, giradischi, diversi registratori multitraccia, effetti e c’è pure un pupazzetto di Robert Moog. I prezzi, ovviamente, non sono per tutte le tasche ma, vista la rarità degli oggetti in questione, sono più che ragionevoli. 

Cortini ha anche annunciato la pubblicazione di “Avanti”, il nuovo album frutto del suo lavoro dedicato al rapporto tra musica e memoria che aveva già portato dal vivo in Italia alcuni mesi fa. Il disco uscirà ufficialmente il prossimo 6 ottobre.

(via)

---
L'articolo Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails ha messo in vendita (quasi) tutti i suoi synth di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-08-25 09:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia