Francesco Guccini pubblicherà un disco live del tutto inedito registrato negli anni ’70

Per la prima volta dopo molti anni, Guccini torna con un live inedito

Tutti i fan di Francesco Guccini saranno contenti di sapere che uscirà a breve un disco live mai pubblicato prima. Si tratta di una raccolta di registrazioni dal vivo del tutto inedite risalenti agli anni ’70, quando il cantautore gestiva insieme al Padre Michele Casali la storica Osteria delle Dame, il locale che diventò un punto di rifermento per tutta la musica folk bolognese del periodo.

Il cantautore aveva annunciato l’uscita del disco qualche giorno fa in un’intervista all’Avvenire dedicata a “Tempo Da Elfi”, il suo nuovo libro scritto insieme a Loriano Macchiavelli e la cui uscita è prevista per domani. “Quel posto lo fondai assieme al domenicano padre Michele Casali” - racconta Guccini - “Era figlio di un impresario teatrale e di un soprano, insomma padre Casali era uno che sapeva di spettacolo. Ogni tanto confessava qualcuno, ma con lui non parlavo mai di religione. Si cantava e si faceva cabaret”.

Pochi minuti fa l’Universal ha dato la conferma ufficiale della notizia e ha comunicato anche una data: 3 novembre. Al momento non ci sono altre informazioni più precise sulla tracklist del disco.

---
L'articolo Francesco Guccini pubblicherà un disco live del tutto inedito registrato negli anni ’70 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-09-12 15:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia