A Torino il debutto in teatro del “Dracula” dei Perturbazione

Debutterà il 19 ottobre a Torino “Dracula: Rock Shadow Opera” , con musiche e canzoni originali dei Perturbazione.

 Avevamo già parlato della nuova esperienza dei Perturbazione in teatro, ora si conosce la data del debutto: “Dracula: Rock Shadow Opera” verrà presentato a Torino, presso La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, il 19 ottobre, con repliche il 20, 21, 23 e 24. Lo spettacolo, con musiche e canzoni originali scritte dai Perturbazione, è “Un viaggio conturbante attorno alla figura di Dracula che mescola contemporaneità e mito, passato e presente; un'immersione immaginifica pop-rock nei mondi dell'ombra con un occhio al cinema e al musical. Com'è il Dracula contemporaneo? Può muoversi alla luce del sole? Come si è reinventato?”.


video frame placeholder


In scena ci saranno i Perturbazione con Celeste Gugliandolo (I Moderni) insieme a Elena Campanella, Alice De Bacco e Marco Intraia, mentre il progetto, la messinscena e la regia sono a cura di Controluce, ovvero Cora De Maria, Alberto Jona e Jenaro Meléndrez Chas. Lo spettacolo, descritto dalla band come “qualcosa che sta da qualche parte tra la poesia dei film di Lotte Reiniger, il cinismo del Rocky Horror Show e il disincanto di Fight Club”, dopo le date di Torino partirà in tournée: presto conosceremo tutti gli appuntamenti, ancora in via di definizione.

---
L'articolo A Torino il debutto in teatro del “Dracula” dei Perturbazione di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-13 09:58:00

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia