Da Morgan agli Ex-Otago, più di 60 artisti spiegano il mestiere del musicista al Teatro dell’Opera di Firenze

È la nuova edizione del Campus della Musica di Firenze. L'iscrizione è gratuita.

Ex Otago, foto di Cosimo Nesca
Ex Otago, foto di Cosimo Nesca

Dal 7 al 9 ottobre il Teatro dell’Opera di Firenze ospiterà molti dei più importanti artisti italiani che incontreranno i ragazzi raccontando il loro lavoro attraverso lezioni e incontri speciali. Si tratta della nuova edizione del Campus della Musica e quest’anno coinvolgerà nomi come Morgan, Mario Biondi, Dolcenera, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Red Canzian dei Pooh, Niccolò Fabi, gli Ex-Otago e molti altri.

Il campus vuole essere "una “fucina” di nuove proposte musicali, attraverso la creazione di spazi, incontri e programmi che riuniscono i più grandi professionisti, cantanti e musicisti, nazionali ed internazionali, insieme a giovani artisti e musicisti”. Il programma è consultabile sul sito della manifestazione e prevede concerti, workshop e lezioni a cui si potrà partecipare gratuitamente come alunni o come semplici uditori, nel primo caso è necessario sottoporre agli organizzatori il proprio CV, nel secondo basta registrarsi online.

(via)

---
L'articolo Da Morgan agli Ex-Otago, più di 60 artisti spiegano il mestiere del musicista al Teatro dell’Opera di Firenze di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-10-02 11:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia