Il primo ministro danese ha regalato al presidente indonesiano una copia autografata di "Master of Puppets"

La delegazione danese ha donato al "presidente metallaro" una speciale copia dell'album-culto della band americana

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale del primo ministro danese Lars Løkke Rasmussen
Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale del primo ministro danese Lars Løkke Rasmussen

Il metal non è solo dei metallari, e ne abbiamo avuto più volte dimostrazione quando un cantante metal di Taiwan venne eletto al senato o quando un sindaco bulgaro tappezzò le facciate dei palazzi con le gigantografie dei Motörhead o degli Scorpions.
In questo caso, però, il metal è diventato questione di stato. Perlomeno è così in Indonesia da quando Joko Widodo è stato eletto presidente nel luglio 2014. Jokowi, come viene chiamato in patria, è un presidente unico al mondo, visto che è probabilmente l'unico capo di stato amante dell'heavy metal

E questa particolarità unica nel suo genere non è sfuggita al primo ministro danese Lars Løkke Rasmussen, il quale ha donato al suo corrispettivo indonesiano una copia autografata della mega-ristampa di Master Of Puppets dei Metallica nel loro incontro ufficiale, avvenuto pochi giorni fa in Indonesia. Il contenuto bonus nel box spazia da demo e mix inediti, interviste e brani live, oltre ad un libro con copertina rigida di 108 pagine, DVD, testi scritti a mano e altro ancora. Non poteva mancare ovviamente la dedica per mano del batterista Lars Ulrich, nato proprio in Danimarca, come tra l'altro lo stesso Master of Puppets, registrato a Copenaghen.

Il regalo ha colpito nel segno e il presidente Widodo ha dichiarato che "il primo ministro Rasmussen comprende i miei gusti musicali". Tra l'altro, questo non è il primo omaggio a tema "metallo" per il presidente: nel 2013, quando era ancora governatore della regione di Jakarta, ricevette il basso autografato di Robert Trujillo. Purtroppo però, dovendo sottostare alle leggi indonesiane sull'eticità dei regali di stato, inizialmente il suo regalo rimase 30 giorni fermo nei palazzi governativi ed infine dovette desistere e lasciarlo alle autorità statali.
Questa volta, però, speriamo possa godersi i suoi amati Metallica in santa pace.

 

(via)

---
L'articolo Il primo ministro danese ha regalato al presidente indonesiano una copia autografata di "Master of Puppets" di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-11-29 11:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia