Trova ispirazione per il testo della tua canzone con la grafia di Kurt Cobain o David Bowie

“Songwriters Fonts” permette di scrivere utilizzando la grafia di grandissimi aritsti come John Lennon, David Bowie e Leonard Cohen.

Songwriters Fonts
Songwriters Fonts

Il fascino dei testi scritti a mano da grandissimi artisti è innegabile, e forse la loro scrittura può ispirare giovani autori nella composizione di un nuovo capolavoro: è quello che hanno pensato gli ideatori di “Songwriters Fonts”, un progetto che permette di scaricare font creati sulla base delle grafie di John Lennon, David Bowie, Kurt Cobain, Serge Gainsbourg e Leonard Cohen.

Il font ispirato alla scrittura di David Bowie

Il font ispirato alla scrittura di Kurt Cobain

Dietro a “Songwriters Fonts” ci sono Julien Sens e Nicolas Damiens, che raccontano così la loro idea: “Il songwriting riguarda l’ispirazione. Scrivere canzoni come quelle che prima ti hanno ispirato. Songwriters Fonts è stato creato per dare ispirazione ai musicisti. Scrivere testi con la scrittura a mano di cantautori influenti può aiutare a sviluppare l’immaginazione. Trovarsi nel mood di Bowie, Cobain, Cohen, Gainsbourg, Lennon potrebbe essere puramente fantasioso… Ma è proprio questo il punto”.

Il font ispirato alla scrittura di John Lennon

Se siete musicisti dalla vena creativa in standby o col terrore della pagina bianca, o semplicemente curiosi di provare a scrivere qualcosa con i caratteri dei vostri artisti preferiti, i font si possono scaricare gratuitamente qui.

---
L'articolo Trova ispirazione per il testo della tua canzone con la grafia di Kurt Cobain o David Bowie di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-04-10 09:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia