Da Brunori Sas a Ornella Vanoni, con Special Stage la musica arriva negli ospedali italiani

Special Stage è un progetto promosso dalla Onlus Officine Buone, il 12 maggio la finale della rassegna dedicata ai giovani artisti.

Brunori Sas all'Ospedale Niguarda di Milano
Brunori Sas all'Ospedale Niguarda di Milano

Special Stage è un progetto di volontariato dedicato ai pazienti ospedalieri promosso dalla Onlus Officine Buone, con la collaborazione di SIAE, in cui la musica assume un ruolo importante per stimolare la capacità di reagire e superare gli ostacoli delle malattie offrendo un momento di svago e distrazione. Un “talent buono” che permette a giovani musicisti, cantanti e band di partecipare ad attività ricreative per persone in difficoltà, per valorizzare il proprio talento all’interno di un progetto sociale. Le esibizioni avranno, oltre al supporto dei volontari di Officine Buone, la supervisione e la consulenza di importanti artisti, e sono davvero tanti quelli che hanno partecipato e messo a servizio del progetto la loro musica: da Brunori Sas a Ornella Vanoni, da Malika Ayane a Caterina Caselli, Violante Placido e Rachele Bastreghi, passando per Niccolò Fabi, Ermal MetaSikitikis e tanti altri.

Rachele Bastreghi

La finale dell’edizione 2018 di Special Stage si svolgerà il 12 maggio a Milano presso il Nuceria Lab di San Donato, dove si sfideranno in cinque: Paolo Antonio (Milano), Osvaldo Greco (Milano), The Shalalalas (Roma), Med in Itali (Torino), Flavia Critelli (Calabria) e Nicola Ventura (Sardegna). Ospiti della serata Marianne Mirage, Giulia Penna e gli STAG, mentre a giudicare le esibizioni ci sarà una giuria composta da Marco Maccarini (Radio Italia), Mario Lavezzi (SIAE), Melissa Greta Marchetto (Radio Rai 2), Francesco Pasquero (Sugar) e molti altri in via di definizione. In giuria anche i referenti di tre dei più importanti ospedali italiani: Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Ospedale Niguarda di Milano e Policlinico Gemelli di Roma. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale.

---
L'articolo Da Brunori Sas a Ornella Vanoni, con Special Stage la musica arriva negli ospedali italiani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-03 13:23:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia