Corri, Corri, Corri!

Corri, Corri, Corri!

mimmo parisi - artista

2013 - Cantautoriale, Pop, Hard Rock

Descrizione

Mimmo Parisi

«E’ un grande piacere presentare il mio nuovo singolo “Corri, Corri, Corri!», parola di mister Mimmo Parisi. Il cantautore bolognese argomenta con grande felicità del suo risultato musico-testuale nonché ultimo lavoro discografico. “Corri, Corri, Corri!”. Un titolo che allude all’eccezionalità di sapere dispensare incitazioni, all’occasione, visto che «spesso – ha dichiarato l’artista – saperlo fare con convinzione è un evento». Da cosa vorrebbe correre via Mimmo Parisi? «Da tutte quelle cose a cui ognuno di noi vorrebbe saper dire no, anche quando tutto ciò non è semplice, anche quando tutto ciò rischia di non essere compreso dagli altri».

COMMENTI (31)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • rafbelpietro 11 anni fa Rispondi

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti. Vale in amore, ma vale anche per quegli artisti che, come Parisi, ti danno l'impressione, che in giro c'è veramente qualcuno capace di scrivere cose che vale la pena ascoltare.

  • jimmyharris 11 anni fa Rispondi

    Mimmo Parisi is an Italian singer and songwriter best known as the vocalist and lyricist. He has also had a successful in other band. In 2013, Mimmo Parisi released "Quando Non 6 Totti O Ligabue", an album produced by himself. I like This artist and I hope he go and go.

  • arnoldopani 11 anni fa Rispondi

    Penso che lo schiavo sia non tanto chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà. Mimmo Parisi non mi pare che versi in questa situazione, con le buone o con le cattive dice pane al pane e vino al... alla birra, perchè è sempre fuori centro e contro i luoghi comuni che vorrebbero "vino al vino".

  • angelastella 11 anni fa Rispondi

    Un giorno un amico mi ha offerto una sigaretta e, quando gli ho risposto che non fumavo più, ha aggiunto: “Ma prendila…tanto prima o poi si muore”. “Hai ragione, magari la prendo dopo” gli ho detto per farla breve. Ma avrei voluto rispondere: -No! Tanto prima o poi si vive-. Grazie a Mimmo e alla sua tempra protestante, io ogni tanto vivo, o così mi pare.

  • 79290#diegoromero 11 anni fa Rispondi

    "Vivo nell’attesa del giorno in cui troverò il grande amore, il giorno del grande incontro, in cui tutto cambierà, tutto verrà trasformato, chiarito e decodificato, e non ho paura che questa attesa mi rovini la sorpresa, perché so che accadrà così, per caso, all’improvviso, un giorno qualunque per molti, ma da quell’istante unico per me". L'ha scritto Fabio volo da qualche parte, penso che somigli alla tua visione della vita e credo che come cantautore tu sia molto vicino a una tale poetica. Mi piace un sacco il fatto che tu continui la tua personale lotta contro le banalità. Bravo.

  • arnoldopani 11 anni fa Rispondi

    Ho scritto il mio commento prima di leggere l'intervista in cui Mimmo spiega il senso del testo,ma come il solito,non è servito,è un poeta con le parole e i suoi testi si spiegano da soli se uno li sa ascoltare...grande Mimmo Parisi come sempre!!!!!!!!!!!

  • enricostrada 11 anni fa Rispondi

    La vita è un pendolo i cui movimenti che oscillano tra l'anarchia e la tirannia sono alimentati da illusioni perennemente rinnovate.

  • 79290#diegoromero 11 anni fa Rispondi

    La vita è un'avventura con inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti dal caso a caso. Probabilmente non serve a nessuno, se non a gente come Mimmo Parisi che la scruta per farne canzoni.

  • mirkodelfiume 11 anni fa Rispondi

    La vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte. E una canzone da scrivere.

  • giannapietrangeli 11 anni fa Rispondi

    La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.