Il Piano B

Il Piano B

Diecicento35

2016 - Pop rock

Descrizione

Il Piano B, primo lavoro ufficiale dei torinesi Diecicento35, è disponibile su Spotify, iTunes e in tutti i digital store, a partire da MARTEDì 7 GIUGNO.
Il Piano B è per i Diecicento35 un viaggio alternativo; un albero di emozioni verso una scelta presa di petto; un grido di speranza nel momento in cui la prima scelta si rivela un fallimento; una presa di coscienza alla quale, prima o dopo, tutti sono tenuti a rispondere e a verificarne il cambiamento; ma soprattutto è la risposta di sei giovani musicisti che hanno fatto della musica il proprio “Piano” di vita.
Nati e cresciuti in un quartiere della periferia torinese “Mirafiori Sud” dal quale prendono lo spunto per il nome del progetto, i Diecicento35 pubblicano a giugno Il Piano B, un’autoproduzione che esce a quattro anni di distanza dal primo Ep Alba, grazie al quale, nel 2012, si esibiscono nell’ambito di Emersione Festival di spalla ai Tre Allegri Ragazzi Morti (Premio Pagella Non Solo Rock), al Mei di Faenza e sul palco di _resetfestival ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica.
Il Piano B si compone di undici tracce inedite nelle quali convivono anime diverse; dal rock diretto ed energico, che trova la sua massima espressione nelle chitarre graffianti e nell’incisiva sezione ritmica, ad una componente più marcatamente pop cantautorale che nella voce di Carola e nelle seducenti linee di violino elettrico scopre delle degne alleate
Un concentrato di pop rock godibilissimo, attuale e fresco.
Seguiti ed apprezzati da un vasto pubblico oltre che dalla scena indipendente torinese .
Matteo De Simone dei Nadàr Solo li descrive così:
“Sanno scrivere canzoni che ti conquistano ancor prima che tu possa chiederti se ti piacciono o no. Scrivono, suonano e producono con maturità, sincerità e freschezza maneggiando gli ingredienti del rock, con un forte istinto per la melodia, guidati dalla voce magnetica e incantevole di Carola Rovito. Sanno toccare quelle corde bambine che si emozionano davvero, a prescindere da gusti e mode. Per questo i Diecicento35 possiedono un grande talento “pop”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia