Descrizione

Canzoni nella notte” è in uscita il 12 ottobre 2018 con la co-produzione
New Model Label – Tikka Music – MelaVerde Records.
RosGos è il progetto solista di Maurizio Vaiani, cantante dei Jenny’s Joke.
Canzone d'autore in italiano che cerca di coniugare il classico, il pianoforte, con una spruzzata di psichedelia e con le batterie elettroniche, a volte dritte e a volte sbilenche. Vaiani è circondato dai suoi fidati amici lasciando ampio spazio ad ognuno di loro nella ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, catturando, in sede di missaggio, le emozioni di ogni musicista. “Canzoni nella notte” è un album di purificazione. Una manciata di canzoni che sono servite all’autore per resettare dolori e sensi di colpa, per riempire vuoti immensi, per fissare momenti felici e indimenticabili.
Un percorso che si snoda tra le emozioni della vita, alle prese con le varie facce dell’amore fatto di tensioni, “Viaggiarti il cuore”, di gioie irripetibili, “Riccioli”, “Scintille” e addii che ti lacerano, in “Resta qui con me”, “Luvi” e “L’addio”.
Canzoni che raccontano la vita che si riempie di amore verso la propria metà e che diventa una vera e propria dichiarazione, “Ovunque, sei”, la stessa vita che affronta malattie devastanti e destabilizzanti come l’alzheimer, “Parole” o perdite di piccoli angeli “ Luce”.
Il tutto viene riassunto in “Due lame”, dove la paura, le conquiste, le perdite, i tormenti, le gioie e le pacificazioni si intrecciano tra loro, nel tentativo di raccontare non solo una canzone ma uno stralcio della nostra vita.

Credits

“Canzoni nella notte” è stato registrato, mixato, masterizzato tra agosto 2017 e febbraio 2018.
Hanno suonato: Maurizio Vaiani – voce / Roberto Nassini – pianoforte, tastiere, synth e voce / Massimo Valcarenghi - chitarra elettrica, batteria elettronica, loop sintetici e sax / Pietro Marchetti - basso elettrico / Tommy Dell’Olio - chitarra elettrica, batteria elettronica / Martina Pedroni - voce
Musiche e testi – Maurizio Vaiani - Produzione artistica - Maurizio Vaiani e Tommy Dell’Olio

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia