Con le dovute eccezioni

Con le dovute eccezioni

Piergiorgio Tedesco

2018 - Cantautoriale, Pop rock

Descrizione

"Con le dovute eccezioni" è un inno alla follia dei nostri giorni: selfie, social, cuoricini e bacini, migranti in mare, supermercati aperti h. 24 e vita che confonde le idee a tutti, compreso all’autore.
L’album è dedicato al più caro amico del cantautore, scomparso prematuramente (e a cui è dedicato il pezzo “E adesso…”) ma è il mondo del lavoro ad essere il tema ricorrente in questo e nei precedenti album: l’ironia del “Il Dr. Altobasso” e la denuncia di “Campi di cotone” (dietro un sottocosto / c’è un sottopagato!”).
Canzoni come “Carta dei primi” (un country rock dedicato alla pastasciutta italiana) e “La canzone del segaiolo” rappresentano la sfida di affrontare temi e luoghi inconsueti per la canzone d’autore.

Credits

L’album nasce dall’incontro con Simone “Barzo” Ferrero (già produttore di artisti torinesi come Vea), con Edoardo Luparello (batteria e percussioni) mentre Brian Allan ha suonato la chitarra ed altri strumenti come il charango. Graphic Design a cura di Luigi Bicco.
“Con le dovute eccezioni” è un album autoprodotto, registrato tra la fine del 2017 e luglio del 2018 presso lo studio Ciabòt di Carignano (To). Testi e musiche sono di Piergiorgio Tedesco.
L'album è disponibile sui principali store digitali.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia